sabato 19 aprile 2014

LEI: San Pietro con riso speziato




Ingredienti
600gr di filetti San Pietro
200gr di piselli 
300gr di riso basmati
200gr di melanzana
150gr di zucchine
20gr di scalogno
20gr di semi di cumino

Pulire lo scalogno e tagliarlo a cubetti, in un pentolino far bollire l'acqua e aggiungere i piselli e lo scalogno, far cuocere per circa 10-15min. Finita la cottura, scolare le verdure tenendo da parte un po' di acqua di cottura, aggiungere 3-4 cucchiai di olio e un po' di sale frullare con il minipimer aggiungendo un po' di acqua di cottura se necessario.

In un pentolino versare il riso e aggiungere l'acqua, deve essere il volume doppio del riso. Quando l'acqua bolle abbassare la fiamma al minimo e coprire con un coperchio, far assorbire tutta l'acqua fino a completa cottura, quando è cotto togliere dal fuoco e aggiungere i semi di cumino.

Pulire le melanzane togliendo con un pelapatate almeno metà della buccia, tagliare a cubetti. Pulire le zucchine e tagliare a cubetti. In una padella far saltare in olio caldo, a fuoco vivace ,le verdure per circa 8-10minuti.

Pulire il pesce san Pietro e togliere le spine con una pinza, in una padella calda con poco olio cuocere il filetto per pochi minuti.


Comporre il piatto adagiando il filetto sopra la crema di piselli, riempire un coppapasta di riso e attorno le verdure.

Con questa ricetta partecipo al contest: "non-contest di Ricette Calorie"


Nessun commento:

Posta un commento